A cura del Master @Mambombuti
America, anno 2020.
Otto anni fa i terroristi di un’organizzazione criminale chiamata C.A.O.S. hanno provocato una serie di terribili esplosioni nucleari. I pochi superstiti, nei rifugi sotterranei, hanno atteso pazientemente il momento di uscire alla luce del sole: ma la vera lotta per la sopravvivenza deve ancora cominciare!
Tra le bande di razziatori che infestano il paese, l’unica speranza è mettersi in viaggio verso una terra piena di promesse. Un viaggio disperato dal Texas alla California per guidare un gruppo di sopravvissuti verso una meta sicura e lontana…
Cominciamo oggi questa tetralogia di Librogames ad ambientazione post-apocalittica scritta dal Joe Dever, maestro del genere e indimenticato autore di Lupo Solitario di cui in passato su hookii abbiamo giocato tutta la prima serie.
Le regole per giocare sono semplicissime: innanzitutto per seguire al meglio la storia dovete ordinate i commenti dai più recenti.
Durante la lettura del libro dovremo prendere delle decisioni. Io chiederò ad un utente di postare le varie opzioni di scelta possibile e l’opzione che riceverà più upvote sarà quella che sceglieremo e che deciderà come progredisce la nostra storia.
Di una sola cosa dovete stare attenti: dovete scrivere i vostri commenti solo in risposta all’ultimo commento scritto dall’utente che ho interpellato per scrivere le opzioni. Non dovete MAI rispondere a un mio commento. Non dovete MAI scrivere sotto le opzioni che non siano l’ultima.
Se è la prima volta che giocate ad un Librogame su hookii non vi preoccupate, è semplicissimo.
Prendetevi un quarto d’ora di tempo ad osservare e capirete subito il perché di queste semplici regole e di come rispettarle.
Sotto nei commenti troverete l’ambientazione, il background del personaggio e le semplici regole che dovremo seguire. Oggi, prima di iniziare, dobbiamo innanzitutto scegliere alcune caratteristiche del nostro personaggio e il suo equipaggiamento, armi comprese. E poi si parte per uno dei viaggi più adrenalinici della storia dei Librogames…
Immagine di Ty’Onah Gallman da Flickr
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.