un sito di notizie, fatto dai commentatori

Negli abissi di Kaltenland – Lupo solitario, Libro 3

0 commenti

A cura di @Mambombuti.

“Tu sei Lupo Solitario, l’ultimo dei Cavalieri Ramas…”

Pochi mesi fa, durante la Festa di Fendar, le armate di Zagarna, il Signore dei Signori delle Tenebre, hanno sferrato un attacco micidiale al cuore di Sommerlund.
L’orda infernale, dopo aver raso al suolo il monastero e ucciso tutti i cavalieri Ramas, si è riversata su Sommerlund mettendo a ferro e fuoco l’intero paese e cingendo sotto assedio Holmgard, la capitale.

Nella nostra prima avventura, “I Signori delle Tenebre“, siamo riusciti a fuggire dalle macerie del monastero e a seminare i nemici fino a raggiungere Holmgard, dove abbiamo potuto incontrare e parlare con il Re per informarlo della strage dei Ramas e della morte in battaglia di suo figlio, il principe erede al trono. Con la città sotto assedio e prossima a cadere, il Re ci ha poi assegnato una missione di vitale importanza: raggiungere Hammerdal, la capitale di Durenor e recuperare La Spada del Sole, un antico e potentissimo artefatto in grado di ribaltare gli esiti della guerra.

La nostra “Traversata Infernale” (secondo libro della serie) è stata molto difficile, perché Vonatar, un mago traditore della confraternita della Stella di Cristallo di Toran, ha inviato i suoi agenti per cercare di ucciderci. Ma nonostante i loro propositi malefici, siamo riusciti ad arrivare a Hammerdal, abbiamo recuperato la Spada del Sole e siamo tornati a Holmgard al comando di una imponente flotta di navi. Grazie al potere della Spada del Sole, una volta ad Holmgard, abbiamo potuto colpire ed uccidere Zagarna e mettere così in fuga l’orda di belve che assediava la città.

Ed eccoci dunque al terzo libro:

Dopo alcuni giorni di riposo trascorsi al Monastero per piangere e seppellire i morti, il Re ci richiama subito nella capitale; sono sopraggiunte delle notizie preoccupanti dal Nord. Alcuni mercanti di ritorno dalle loro spedizioni a Kaltenland hanno raccontato della caduta del gran Sanghor, il capo delle tribù dei Barbari di quelle regioni. La descrizione del Mago gobbo [e biondo] che gli è succeduto non lascia dubbi sulla sua identità: è Vonatar il traditore. Dopo la sconfitta dei signori delle tenebre, Vonatar è fuggito verso le distese gelate di Kaltenland. È giunto alla fortezza di ghiaccio di Ikaya, dove attraverso l’inganno è riuscito a convincere il Gran Sanghor a nominarlo capo mago di corte. Questo errore è costato al capo dei barbari non solo il potere ma anche la vita. La notizia che Vonatar è ancora vivo si diffonde in tutta Sommerlund. Migliaia di persone affollano la capitale e chiedono a gran voce che il mago paghi il suo tradimento. Lo sdegno del popolo è così forte che il re è costretto a promettere che il traditore verrà catturato e riportato ad Hoomgard, dove sarà processato per tutti i suoi crimini. Per te Lupo Solitario, la promessa del re segna l’inizio di un’impresa che ti metterà di fronte ad un avversario temuto ed odiato, nei profondi abissi di Kaltenland.

 

Immagine di pinaz81, CC0


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.