un sito di notizie, fatto dai commentatori

Stagione NBA: le prime settimane [EN]

44 commenti

Su suggerimento e a cura di @Lemkin

Le prime tre settimane di regular season sono ormai alle spalle e in NBA iniziano a delinearsi le prime tendenze e a porsi le prime questioni sull’andamento della stagione.
A ovest sono già in fuga i campioni in carica, i Golden State Warriors, che se possibile sembrano ancora più forti dell’anno scorso, guidati da uno Stephen Curry brillante come non mai. Che sia il giocatore più forte del pianeta al momento, anche più di Lebron James?

Deludono al momento, a ovest, tre delle squadre che meglio hanno fatto l’anno scorso: se per Rockets e Grizzlies potrebbe però trattarsi solo di un avvio stentato, le tante sconfitte dei Pelicans di Anthony Davis mettono già in serio dubbio la conferma ai playoffs della franchigia di New Orleans, e sollevano numerosi dubbi sullo sviluppo nel medio periodo di una squadra che vanta il giovane più forte in circolazione.

In un Est che sembra più competitivo degli anni scorsi, grazie alla crescita di numerose squadre, a farla da padrone sono sempre i Cleveland Cavaliers di LBJ.

Per finire, tre classifiche che riflettono le impressioni della prima parte di stagione:

Le squadre più in difficoltà in questo inizio di stagione: Chazz Scogna, 10 NBA Teams in the Most Trouble Early in the Season, tratto da Bleacher Report, 13 novembre 2015.

Le più affascinanti e promettenti coppie giovani della Lega: Grant Hughes, Ranking the NBA’s Most Dangerous 1-2 Punches Under 25, tratto da Bleacher Report, 13 novembre 2015.

Il power ranking di Sport Illustrated alla terza settimana di regular season: Jeremy Wod, NBA Power Rankings: Week 3, tratto da Sports Illustrated, 16 novembre 2015.

 

Immagine via pixabay, CC0 Public Domain


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.