un sito di notizie, fatto dai commentatori

Il culto della Memoria [EN]

di HugoFiala • 14 Mar 2016 • 20 commenti 1

Su suggerimento di @HugoFiala

David Rieff sul Guardian riflette – pur senza negare l’ovvia utilità della memoria storica – sull’importanza che può avere in determinate circostanze per un popolo il dimenticarsi di quanto accaduto in passato per poter guardare avanti. 

Cultura, Feat

Come la carne tagliata ha guidato l’evoluzione umana [EN]

di Humù • 14 Mar 2016 • 33 commenti 8

Su suggerimento di @Humù

Una recente ricerca sembra suggerire che l’uso di strumenti di pietra per tagliare carne e pestare radici sia stato fondamentale per l’evoluzione di alcuni specifici tratti umani, come una dentatura e una mascella più piccola, che a sua volta ha lasciato più spazio alle labbra, fondamentali per lo sviluppo del linguaggio. 

Feat, Scienza

Bar Collante / 14.03.2016

Bar Collante / 14.03.2016

di hookii • 14 Mar 2016 • 2.561 commenti 0

Uno spazio per fare quattro chiacchiere e raccontare che le segnalazioni in attesa sono poche e non tanto interessanti, quindi se avete articolo interessante da commentare, è questo il momento di farvi avanti (cliccate nel boxino Re-post in alto a destra)

____________________________________________________________________________

Questa sera, alle 21, continua il GDRhookii: è il turno degli Eliocentristi

Bar