un sito di notizie, fatto dai commentatori

L’integrazione in una stretta di mano

di Elena • 24 Apr 2016 • 107 commenti 3

Su suggerimento di @Elena

In Svizzera una famiglia di rifugiati Siriani rischia di vedere compromesso il processo di naturalizzazione perchè i due figli di 14 e 15 anni hanno chiesto di essere esentati dalla tradizione che vuole che gli studenti stringano la mano ai docenti, dicendo che l’obbligo di toccare una donna non facente parte della famiglia andava contro la loro interpretazione dell’Islam. 

Feat, Mondo

Nuit Debout

di N E O V I O L E N C E • 24 Apr 2016 • 28 commenti 2

Su suggerimento di @N E O V I O L E N C E.

Nuit Debout è un movimento sociale di cittadini francesi che ha avuto inizio il 31 marzo 2016, a partire dalle proteste contro la proposta di riforma neoliberista del lavoro conosciuta come la Loi Travail, o la Legge El Khomri: Jamila Mascat sul Manifesto fa un resoconto di cosa sta succedendo in Francia a qualche settimana dal gigantesco sciopero contro il governo socialista. 

Feat, Mondo

Quando Moana Pozzi citava (sbagliando) Julius Evola

di L'arca di Non è • 24 Apr 2016 • 5 commenti 3

Su suggerimento di @L’arca di Non è

Gianfranco de Turris, vicedirettore della cultura per il giornale radio RAI e per molti anni presidente e segretario della Fondazione Julius Evola, prende spunto da un fatto di cronaca, la citazione -poi rimossa- della frase “Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai” sulla pagina facebook della casa editrice La Nave di Teseo, per parlare di errate citazioni di Evola

Cultura, Feat

Bar Collante / 24.04.2016

di hookii • 24 Apr 2016 • 1.528 commenti 0

Uno spazio per fare quattro chiacchiere.

 

A tutti i pisani e i non pisani in zona: alle 21 muccoraduno in Piazza della Pera a Pisa!! 

Bar