un sito di notizie, fatto dai commentatori

La poligamia, l’Ucoii e i diritti civili

La poligamia, l’Ucoii e i diritti civili

di Massimo011 • 6 Ago 2016 • 0 commenti 0

Su suggerimento di @Massimo011

Un’affermazione su Facebook di Piccardo, fondatore dell’Ucoii (Unione delle comunità mussulmane italiane), fa discutere. Prendendo spunto dal matrimonio tra due omosessuali (che il credo mussulmano non approva) quale diritto civile riconosciuto (recentemente) in Italia, il responsabile dei musulmani che fanno riferimento all’Ucoii, si chiede perché non consentire e considerare diritto civile anche il matrimonio plurimo, possibile nelle società con cultura e leggi discendenti dall’islamismo. 

Cultura, Feat

Bar Collante / 6.08.2016

Bar Collante / 6.08.2016

di • 6 Ago 2016 • 0 commenti 0

Uno spazio per fare quattro chiacchiere.

Vuoi parlare subito di un argomento? Credi che ci sia una breaking news? Non hai voglia di segnalare un articolo, perché non “vale” una segnalazione, ma credi che comunque possa sviluppare una discussione? 

Bar

I bibliotecari di Timbuctù

I bibliotecari di Timbuctù

di LB • 6 Ago 2016 • 0 commenti 5

Su suggerimento di @LB

Prima dell’occupazione jihadista  il nord del mali custodiva centinaia di migliaia di manoscritti. I bibliotecari riuscirono a portare al sicuro questi documenti prima e durante l’occupazione, sotto il naso dei ribelli (ne aveva parlato anche Il Post, trovate l’articolo tra quelli consigliati in calce)

Decine di giovani, rimasti senza impiego in una città ormai fantasma, trasportano le migliaia di casse contenenti i manoscritti lungo gli 800 chilometri accidentati che separano Timbuctù dalla capitale.

 

Cultura, Rapide

Rio 2016. Olimpiadi e architettura

Rio 2016. Olimpiadi e architettura

di NS3 • 6 Ago 2016 • 0 commenti 1

Su suggerimento di @NS3

Da Artribune, una panoramica sulla nuova architettura della prima “città olimpica” sudamericana, dal Maracanã alla temporanea Future Arena passando per il Museum Image and Sound firmato Diller Scofidio+Renfro. 

Cultura, Rapide