Sul sito della protezione civile si può vedere una mappa della situazione in Italia (qui c’è la versione per dispositivi mobili). Su VirusConV si possono trovare i dati per la situazione mondiale. Il sito del Sole 24 ore fornisce dati e mappe aggiornate e qui potete trovare infografiche aggiornate sulla base dei dati del Ministero della Salute. Qui la situazione della copertura vaccinale.
Facciamo uno sforzo contenendo gli OT e le risse: leggere le discussioni centrate sull’argomento è utile a tutti.
Dieci domande (più una) sul vaccino Invitaliano
di uqbal e Lighthouse of Optimism
Su Il Foglio Enrico Bucci e Luciano Capone pongono dieci domande sulla scommessa del Governo per un vaccino italiano. Una undicesima è stata posta da Roberto Burioni:
La notizia della decisione italiana di continuare sulla strada del vaccino nazionale, rilanciata da diversi giornali, ha avuto il plauso di diversi politici fra cui Nicola Zingaretti
La scelta sembra comunque andare in senso contrario alla decisione presa da Sanofi di abbandonare il suo progetto per produrre su licenza il vaccino Pfizer di cui si è parlato qui e dell’Imperial College di rinunciare al suo vaccino (già in fase 3) per concentrarsi su tecnologie più promettenti per affrontare le mutazioni del virus.
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.