La domanda che tutti si stanno facendo da mesi su Hookii è: “qualcuno riuscirà a togliere il trono all’Havnar Bóltfelag, che ha fatto doppietta l’anno scorso?” Ormai l’attesa è finita e questa domanda avrà la sua risposta, dato che il campionato di calcio più amato da tutto Hookii sta per accendere nuovamente i motori.
Dal 6 marzo, infatti, torna la Betri Deildin faroese e non ci potevamo esimere dallo scommettere anche quest’anno sui risultati della principale competizione isolana, utilizzando però un format diverso rispetto a quello della scorsa stagione, mutuato dal tradizionale Totohookii sulla Serie A. Ogni utente dovrà, infatti, puntare sin da subito sulle squadre migliori e peggiori del campionato, nonché sulla squadra vincitrice del Løgmanssteypið, la coppa nazionale delle isole.
Le regole:
Ogni giocatore deve pronosticare innanzitutto quelle che per lui saranno le prime tre squadre classificate alla fine del campionato. Si ottengono :
- 5 punti se nelle tre c’è la prima classificata;
- 3 punti se c’è la seconda ;
- 1 punto se c’è la terza.
Il punteggio di ogni squadra è raddoppiato se è pronosticata nella sua esatta posizione di classifica finale.
Poi deve pronosticare le ultime due del campionato, ovvero quelle a rischio retrocessione (retrocessione che avviene solo se almeno una squadra che non sia una “B” arriva nelle prime tre della 1. Deild). Si ottengono:
- 2 punti se nelle due c’è l’ultima;
- 1 punto se c’è la penultima.
Anche qui il punteggio di ogni squadra è raddoppiato se è pronosticata nella sua esatta posizione di classifica finale.
Infine si deve pronosticare la squadra vincitrice della coppa nazionale e, nel caso in cui sia esatto, consente di ottenere ulteriori 5 punti.
Qui il foglio di calcolo con tutti i pronostici effettuati ed i punteggi ottenuti.
Promemoria delle squadre partecipanti alla Betri Deildin 2021 (tra parentesi il risultato 2020):
B36 Tórshavn (4°)
B68 Toftir (⬆️ 2° 1. deild)
EB/Streymur (7°)
HB Tórshavn (1° 🏆) (🏆)
ÍF Fuglafjarðar (6°)
KÍ Klaksvík (3°)
NSÍ Runavík (2°)
TB Tvøroyri (8°)
Víkingur Gøta (5°)
Buon Toto Fær Øer a tutti!
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.