un sito di notizie, fatto dai commentatori

EXPOsed, l’EXPO a nudo

5 commenti

Su suggerimento di @oliodnb, e @Prof. Fontecedro.
In occasione di EXPO, Beatrice Mautino curerà un nuovo blog de Le Scienze, con la promessa di raccontare tutto quello che vedrà di questa Esposizione Universale.

“Insomma, sono qui per voi e consideratemi al vostro servizio per i prossimi sei mesi. Esplorerò Expo in lungo e in largo, consumerò le scarpe sul cardo e sul decumano, dalla A del Padiglione dell’Angola alla Z del Padiglione Zero, dagli orti di Slow Food agli hamburger del Mc Donald’s.”

Si comincia con un post dal titolo “Padiglione Zero: come ti nutro il pianeta con la Nutella” non proprio entusiasta:

“Cioè, le soluzioni che mi proponi per nutrire il pianeta e combattere l’inquinamento, la speculazione e la corruzione sarebbero i noccioleti delle Langhe e le vigne vulcaniche di Lanzarote? E da quando in qua i palmeti da olio difenderebbero le foreste?[…] E poi, scusate, ma zucchero, cacao, olio di palma e nocciole dov’è che li ho già visti tutti assieme?”

Invece Pagella Politica ha analizzato alcune dichiarazioni di Giuliano Pisapia e Matteo Renzi. Un breve post che verifica alcune delle affermazioni fatte a proposito dei ritardi delle precedenti edizioni dell’EXPO, delle aspettative sull’indotto economico e dei dati sulla nutrizione nel mondo.

 

Immagine by Cèsar Corona [CC BY-NC-ND 2.0] via Flickr


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.