Su suggerimento di @HugoFiala
La straordinaria storia della Chiesa Pastafariana in Italia: da dove vengono e dove vogliono andare i seguaci del Prodigioso Spaghetto Volante
Molto si è già detto e molti conosceranno già la parodistica religione pastafariana, nata negli USA per protesta contro la decisione di insegnare il creazionismo nei corsi di scienze come un’alternativa alla teoria dell’evoluzione. In questo recente articolo su Daily Best si raccontano le storie degli adepti italiani, che prendono la cosa molto sul serio. Talmente sul serio che una studentessa dell’Università di Milano, Corso di Sociologia dei Processi Culturali, ha sviluppato una tesina su questo movimento: sul sito della Chiesa Pastafariana Italiana sono disponibili una breve sintesi ed il pdf originale.
Oltralpe, invece, un giovane austriaco è riuscito ad ottenere (ormai qualche anno fa) di poter indossare il copricapo “tradizionale” – uno scolapasta – sulla foto della patente, così come avviene per i copricapi accettati per le altre religioni.
Immagine di Doug Nakatomi via Flickr, CC BY 2.0
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.