un sito di notizie, fatto dai commentatori

Wikimania 2016 in Italia? Forse…

11 commenti

Su suggerimento di @guest.

Per ospitare il raduno mondiale di Wikimania nel 2016 sono rimaste solo due sedi possibili: Manila (Filippine) e Esino Lario (Italia)… Esino Lario?

Cos’è Wikimania?

Wikimania è una conferenza per gli utenti dei progetti Wikimedia. La conferenza è organizzata ogni anno in una città diversa, dopo un processo di candidatura, da parte di un gruppo locale ed è sostenuta dalla Wikimedia Foundation. I temi e le discussioni riguardano i progetti della Wikimedia Foundation, il software libero, la diffusione della conoscenza libera e gratuita e i diversi aspetti sociali e tecnici che si riferiscono a questi argomenti. — da Wikipedia

Sedi precedenti: Francoforte, Cambridge, Taipei, Alessandria d’Egitto, Buenos Aires, Danzica, Haifa, Washington, Hong Kong, Londra e Città del Messico.

Esino Lario?

È improbabile che alla fine venga assegnato a Esino Lario (popolazione 750 abitanti da censimento del 2011), ma già essere arrivati a questo punto della selezione appare un risultato miracoloso.

Wikimania Esino Lario is a site-specific event designed to bring together closely our community and to produce an impact beyond our event. In the small village of Esino Lario, Wikimania reconquers the strongly interactive nature of gatherings, where people meet, discuss and collaborate together during a three-days structured conference. — dal progetto

 

Immagine da Wikimedia Commons


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.