un sito di notizie, fatto dai commentatori

Venezia 75: il calendario completo delle proiezioni per il pubblico

0 commenti

Su suggerimento di @Mambombuti.

Dopo i tweet di ieri, ecco arrivare ufficialmente il calendario delle proiezioni per il pubblico della 75esima edizione del Festival di Venezia.

Il calendario si può leggere su Bad Taste. Il Corriere della Sera propone un articolo introduttivo alla mostra.

Se c’è un filo rosso che tiene insieme un’edizione ricchissima di opere e protagonisti come Venezia 75 al via stasera, è quello della realtà. Il passato e il presente. Le opere in costume e quelle che raccontano l’oggi. Gli uomini e le donne che hanno fatto la storia e quelli che l’hanno subita.

Anche Rivista Studio ne parla.

La Venezia che qualche anno fa sonnecchiava ora è tornata un riferimento nell’immaginario popolare. O almeno così sembra. Conta? Non conta (ai fini del discorso prettamente cinematografico)? Neanche questo importa.

Grazia racconta le star che saranno presenti a Venezia.

Di anno in anno il Festival del Cinema di Venezia ci sta regalando un crescendo da capogiro di star che sbarcano al Lido per presentare i loro ultimi film.

Anche questa edizione 2018 non sarà da meno: Ryan Gosling per il film d’apertura First Man (Il primo uomo) di Damien Chazelle in compagnia della sua co-protagonista Claire Foy, Bradley Cooper e Lady Gaga per l’atteso A Star Is Born, ma anche Jude Law, Natalie Portman, Joaquin Phoenix, James Franco e molti altri.

 


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.