un sito di notizie, fatto dai commentatori

Auto: i grandi passi in avanti dei costruttori cinesi

0 commenti

Kevin Williams su InsideEVs racconta la sua esperienza al Salone dell’Auto di Pechino con il titolo provocatorio di Ho guidato 12 auto elettriche cinesi e vi dico che i costruttori occidentali sono fritti.

Durante il Salone dell’Auto di Pechino, Kevin Williams ha avuto l’opportunità di guidare oltre una dozzina di auto elettriche cinesi. Contrariamente ai pregiudizi comuni, Williams sostiene che i costruttori cinesi stiano facendo passi avanti significativi nel settore delle auto elettriche. Le auto prodotte in Cina non sono più solo progetti rimasticati e a basso costo, ma dimostrano una crescente maturità e innovazione.

La maggior parte delle auto nell’area di ritiro era costituita da “veicoli a nuova energia” con targa verde, prodotti da marchi di ogni tipo, da BYD o Geely, fino a marchi occidentali come Buick e Chevrolet. È uno spettacolo: una nazione travolta dalla mania delle auto elettriche, come dimostrano i crossover, i furgoni e le berline quasi silenziose che volano aggressivamente sui dossi e schivano i pedoni diretti al rideshare, ai taxi o ai mezzi pubblici.

Williams sottolinea che non si tratta solo una questione di segmenti di mercato, i costruttori cinesi stanno facendo un balzo in avanti rispetto al resto del mondo.

Indipendentemente dal prezzo, sono tutte incredibilmente convincenti. Sono macchine ad alta tecnologia e ben eseguite, come non mi era capitato con i produttori europei o americani.

Per esempio, prendiamo la Geely Galaxy E8, grande come una Honda Accord e dal prezzo simile . Completamente elettrica e sulla stessa piattaforma SEA (Sustainable Experience Architecture) di alcuni modelli Polestar, l’interno della E8 è dotato di serie di un display OLED 4K a tutta larghezza che funge da fulcro centrale per tutte le funzioni dell’auto. È vero che ci sono molte preoccupazioni che potrebbero essere rivolte alla E8 per la sua interfaccia solo su schermo, ma ciò rende un cattivo servizio a questo schermo.

L’articolo continua con una carrellata di vetture e marchi asiatici.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.