un sito di notizie, fatto dai commentatori

#chiediloahookii: un nuovo esperimento dentro hookii

67 commenti

Dentro hookii ci sono molte intelligenze e competenze, e spesso ci siamo chiesti quale potesse essere il modo per farle emergere in un luogo dedicato, senza disperderle in thread chilometrici.

Oggi cominciamo un esperimento in questo senso che potrebbe portare a un piccolo cambiamento nel modo in cui le conoscenze in hookii vengono condivise e rielaborate. Ad aiutarci c’è un argomento interessante (l’Unione Europea nella sua complessità di processi decisionali, organi e competenze) e due mhookiis che se ne occupano per studio e lavoro: si tratta di @Jules e @Fabio Tamburrini.
Per un’introduzione più precisa del tema vi rimandiamo al post dedicato che verrà pubblicato a breve, qui sotto invece riportiamo alcune spiegazioni sul funzionamento dello spazio.

#chiediloahookii: come funziona
Il concetto di base è questo: utenti veramente esperti in un campo specifico e circoscritto si propongono per condividere le loro conoscenze, e lo fanno scrivendo introduzioni al tema che vorranno trattare, e offrendosi di rispondere a quesiti degli altri mhookiis.
Usando la stringa [?] all’inizio del proprio commento si segnala una domanda, le domande più interessanti e a cui è possibile rispondere ottengono risposta.
Il post viene chiuso alle domande dopo un periodo concordato con gli esperti, e gli editor radunano il materiale prodotto in un riassunto.

Vi chiediamo di partecipare con le vostre domande al primo #chiediloahookii e di darci un parere, meglio se nel lab, su questa nuova iniziativa.

 

Immagine The Daya Bay Antineutrino Detector [Public domain], via Wikimedia Commons


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.