Su suggerimento di @Marco Piccioli.
Il mercato nero delle navi spaziali non sta subendo contrazioni, nonostante la crisi economica: quelle con garanzia estesa si vendono a prezzi fino al 300% superiori al nuovo. Parliamo naturalmente (?!) delle navi virtuali per giocare a Star Citizen, un MMORPG ancora in costruzione che per raccogliere tramite crowdfunding i fondi da destinare allo sviluppo ha cominciato nel 2013 a vendere navicelle con un bonus particolare, la LTI (lifetime insurance), che garantisce la sostituzione in caso di distruzione del proprio mezzo. Questa garanzia, particolarmente gradita perchè le navi possono arrivare a costare fino a 10000$ reali, non è però più disponibile, e chi ha un’astronave con LTI se la tiene stretta o la rivende al mercato nero.
Wesley Yin-Poole ci introduce in questo mondo con un articolo su eurogamer, e racconta la storia di persone che riescono a sbarcare il lunario vendendo le navi spaziali che non esistono.
Immagine da Flickr.
Dai commenti
@faber75 ha trovato il modo di fare un tour di queste navi: è nel filmato intitolato “an asteroid filled with star citizen’s most expensive ships”
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.