A cura di @werner58
It feels really funny saying this as, like, a “Guardian journalist”. We’re just aware of the stereotypes… half Muslim, half white, young and millennial, gone off here to do a Jordan Peterson video, and I’m like, it’s not what you think!
Iman Amrani, giornalista e videomaker, intervista uomini famosi e sconosciuti per una serie di video intorno alla “crisi della virilità”. La formula è essenziale: poche domande, ampio spazio agli intervistati per raccontarsi e parlare delle difficoltà dell’essere uomo nella società moderna, e di come le affrontano.
Il primo video, guarda caso, tratta del famoso polemista Jordan Peterson; ma lo psicanalista canadese non è fra gli intervistati – la Amrani preferisce dare la parola al pubblico dei suoi spettacoli.
La prima serie di video si è conclusa nel 2019; in precedenza, l’autrice aveva già affrontato alcuni di questi temi in una videointervista al drammaturgo Inua Ellams.
- Immagine da Flickr
A gennaio del 2020, Iman Amrani si è rimessa in viaggio per una seconda serie di video, discutendo di circoncisione e di pornografia, incontrando i lottatori della UFC e John McAvoy, un ex criminale ora sportivo e impegnato coi giovani a rischio criminalità.
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.