un sito di notizie, fatto dai commentatori

GDRhookii. “Happy New Year” – parte 1

0 commenti

A cura di @MostroDeiBiscotti.

In questa pagina si gioca di ruolo: alcuni giocatori, sotto la supervisione di un master, interpretano dei personaggi che interagiscono in un mondo fittizio.

Per giocare si utilizzano i commenti. Il master apre la discussione descrivendo una scena; i giocatori discutono fra loro e comunicano al master le proprie azioni.

I giocatori possono discutere anche con gli utenti occasionali, ossia con coloro che seguono la storia più o meno assiduamente ma non possiedono un personaggio.

Chiunque può diventare un giocatore. Le iscrizioni restano sempre aperte. Una volta creato il personaggio si viene inseriti in una lista di attesa e si attende il proprio turno.

Si gioca in differita e non vi sono scadenze rigide: il gioco procede allineandosi alla velocità del giocatore più lento. Esiste tuttavia un minimo sindacale superato il quale la partita muore: per questo motivo chi dovesse scomparire senza preavviso dalla pagina di gioco per un tempo superiore ai 10 giorni verrà eliminato o sostituito, a discrezione del master.

L’ambientazione di gioco si ispira al genere cyberpunk e attinge in parte al regolamento di Cyberpunk 2020 largamente rivisto e personalizzato. I giocatori andranno a comporre una squadra di agenti operativi di una corporazione, la Ramas Security, la divisione sicurezza della Kai Inc., una delle corp leader nel settore Energy & Utilities.

Le istruzioni per creare il personaggio, i materiali relativi all’ambientazione e un riassunto completo della storia sono disponibili a questo indirizzo: http://mostrodeibiscotti.altervista.org/indice/

Per mantenere un minimo di ordine, giocatori e utenti occasionali sono pregati di attenersi a una semplice regola:

L’APERTURA DELLE DISCUSSIONI DI PRIMO LIVELLO È RISERVATA AL MASTER

[lo lascerei in maiuscolo + grassetto perché è fondamentale che anche chi non legge l’intro noti almeno quella frase, NdMdB]

Si interviene rispondendo SEMPRE a un messaggio di primo livello del master o a quelli di livello superiore di giocatori e utenti.

Buon divertimento.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.