un sito di notizie, fatto dai commentatori

GDRhookii- l’inizio

544 commenti

Questo è un nuovo esperimento di hookii, in cui si mira a:

1) giocare di ruolo (ossia, creare una “storia condivisa”, interpretando personaggi che interagiscono in un mondo fittizio)

2) farlo attraverso i commenti

3) farlo in maniera interattiva con coloro che non partecipano attivamente al gioco. Questa é un po’ la “novità” del nostro approccio: rendere pubblico quello che normalmente avviene tra pochi amici, e rendere possibile agli “spettatori” l’interazione con la storia.

Data la grande affluenza di interessati a giocare, ci siamo divisi in due gruppi, o compagnie di avventurieri. I due gruppi giocheranno a settimane alterne, uno il lunedì e l’altro il mercoledì, sempre alle ore 21.00, per una durata di circa tre ore. Il master, ossia colui che ci condurrà nel nostro mondo fittizio e che metterà i nostri eroi contro nuove sfide sarà @omotto.

Chi non gioca può seguire le avventure dei nostri eroi, commentarle (vi chiediamo solo di non esagerare col rumore di fondo) e, talvolta, “suggerire” mosse a master e giocatori. I giocatori e il master potranno tenere conto dei vostri suggerimenti, ma per mantenere un minimo di leggibilità non risponderanno ai vostri commenti. Chi fosse in vena di provare, potrà richiedere di giocare dei “personaggi minori”, che potranno poi evolversi in veri e propri protagonisti col tempo (ad esempio potranno interpretare lo scudiero del possente cavaliere, o la donzella in pericolo da salvare).

Il primo passo per ogni avventura che si rispetti é la creazione dei personaggi. Questa sera alle 21.00 comincerà in questo spazio la creazione dei personaggi per il primo gruppo di giocatori, composto da @elena, @spi, @redshirecat, @mambombuti e @morgho.

Per chi fosse interessato a seguirci, giocheremo a Dungeon World.

A stasera!

Immagine da pixabay


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.