un sito di notizie, fatto dai commentatori

hookiifest III – Ci siamo quasi…

0 commenti

Ritorna settembre, l’autunno si affaccia alle porte e ritorna dunque anche il muccoraduno ufficiale, l’unica imperdibile occasione per commentare bene guardandosi negli occhi.

Scusandoci per il ritardo nelle comunicazioni – ancora qualche piccolo tassello che deve andare a posto – cominciamo intanto a delineare i contorni di questa terza edizione che si terrà a Bologna dal 7 all’8 ottobre 2017.

Il programma provvisorio

I dettagli fanno parte di quei piccoli tasselli che devono ancora andare a posto, ma possiamo iniziare a dare alcuni punti fermi.

Il ritrovo è sabato 7 dalle 9:30 presso il Centro Giorgio Costa, via Azzo Gardino 44, a Bologna, dove sarà disponibile per tutti la colazione e possiamo cominciare a incontrarci, ri-conoscerci e far quattro chiacchiere al bar (quello del mondo reale). A seguire nella mattinata sono previsti incontri, workshop e attività varie (*).

Il pranzo sarà presso lo stesso Centro Costa: un momento conviviale che si concluderà con il tradizionale reading di commenti, e l’assegnazione di ricchi premi e cotillon.

Intorno alle 15 ci ritroveremo sempre nei locali del Centro Costa per un incontro pubblico in cui alcuni degli autori su cui più avete discusso quest’anno commenteranno insieme a noi sul tema della newsletter come metodo per fare buon giornalismo. Ruben Bianco farà gli onori di casa in questa chiacchierata con (in rigoroso ordine di data elettorale) Francesco Costa, Francesco Maselli ed Edoardo Toniolatti.

Concluderemo insieme la serata con un aperitivo dal ricco buffet.

La domenica mattina sarà il momento dell’assemblea annuale dell’associazione hookii, in cui faremo un bilancio dell’anno trascorso e verranno eletti i nuovi consiglieri che avranno il compito di portare avanti le finalità dell’associazione stessa e la buona gestione del sito. Dal momento che non tutti i consiglieri dimissionari si ricandideranno, invitiamo i soci a farsi avanti come nuovi consiglieri: questa è l’occasione per scegliere cosa vogliamo diventare da grandi.

Attività (*)

Avete un’idea bellissima riguardo a hookii e volete condividerla con gli altri?

Avete un tema che vi sembra interessante approfondire faccia a faccia?

Avete sempre desiderato esplorare Bologna senza preoccuparvi del parcheggio?

Avete una NERF che prende polvere in cantina e vorreste sfogare il nervosismo per i commenti brutti?

Questo è il vostro momento: proponete nel questionario l’attività che vorreste per il sabato mattina e vi aiuteremo a realizzarla.

Costi

Abbiamo previsto una quota di partecipazione di 40 euro che comprende tutte le attività dalla colazione all’aperitivo (i dettagli saranno mandati via mail a chi compila il questionario).
Per non fare troppa confusione, non ci saranno quote parziali. Tuttavia vogliamo rispettare i tempi e le disponibilità di ciascuno, perciò se sarete presenti solo per una specifica attività e vi sembra giusto pagare solo per quella, scrivete alla mail con cui sarete contattati (avete compilato il questionario, vero?) e troveremo una soluzione.

Logistica

Il luogo di ritrovo è QUI.

Per i pernottamenti potete organizzarvi come meglio credete (qui c’è una lista con qualche albergo nelle vicinanze), ma grazie al questionario si cerca di tener traccia delle varie esigenze e, se qualcuno fosse in difficoltà, chieda pure aiuto rispondendo alla mail che vi sarà inviata a breve.

 

 

Immagine da Pixabay.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.