un sito di notizie, fatto dai commentatori

hookiifest III – Programma e video

0 commenti

Di seguito trovate i video dell’incontro “Il giornalismo e i lettori al tempo delle newsletter” ed il programma dell’hookiifest che si è tenuta a Bologna nel weekend del 7 ed 8 Ottobre 2017.
I filmati sottostanti, caricati su YouTube, sono in bassa qualità video (buono invece l’audio) a causa della rete utilizzata al Centro Costa di Bologna; a breve disporremo però delle registrazioni in alta qualità salvate in locale e non di quelle trasmesse in live streaming. Per maggiori informazioni e/o se potete/volete dare una mano nella realizzazione di un piccolo speciale, trovate un thread apposito al Lab.

Live da Bologna, parte 2, domande e risposte:

Live da Bologna: parte 1, newsletter, giornalismo e lettori:

Come già saprete, tra poco ci sarà il terzo hookiifest: un’occasione per festeggiare la nascita del sito. Il 7 e 8 ottobre ci vedremo quindi a Bologna, per parlare del sito, di giornalismo con chi lo fa tutti i giorni e soprattutto per conoscerci o rivederci.

Chi ha compilato il questionario sa già tutto, per chi invece non l’ha fatto ed è curioso, ecco il programma!

Sabato 7 ottobre

Verso le 10 inizieremo una serie di attività, alcune ludiche altre più legate al sito, magari per parlare anche delle varie proposte che in questi mesi sono state fatte al lab. Chi invece vuole chiacchierare del più e del meno può farlo, così come spararsi addosso con le NERF (incredibilmente, c’è a chi piace).

Alle 15 inizierà un un evento pensato anche per chi non è un utente del sito, ma è interessato a quello di cui ci occupiamo ogni giorno: notizie e dialogo coi lettori. Ovviamente, per chi non può essere a Bologna, potrà seguire l’evento in streaming dal nostro canale YouTube.

Per questo motivo l’incontro sarà sulle newsletter e sulle forme di giornalismo che coinvolgono in un modo o nell’altro chi le notizie le legge. Avremo quindi Ruben Bianco che coordinerà l’incontro con Costa, Maselli e Toniolatti (autori comunque legati al sito, anche se in modi differenti). Questo incontro vuole essere il più informale possibile, proprio perché uno dei punti cardini di hookii è quello del dialogo. Preparatevi quindi le domande!

Alle 19 chiuderemo la giornata con un aperitivo.

Domenica 8 ottobre
La giornata è dedicata all’associazione e all’attività associativa. Alle 10 inizierà l’assemblea dove si potrà parlare di come è andato il primo anno dell’associazione e votare le cariche del direttivo.

L’assemblea si chiuderà verso le 13.00-13.30. Non abbiamo previsto un pranzo, ma chi vuole può comunque fermarsi per mangiare insieme.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.