un sito di notizie, fatto dai commentatori

Il CANTO delle BALENE | Musica Bestiale ep.5

0 commenti

Benvenuti in Musica Bestiale, la serie di documentari in cui andiamo ad ascoltare e a scoprire tutti gli animali che usano la Musica per comunicare.

Oggi è il turno delle Balene, in particolare delle Megattere. Ci immergeremo nella barriera corallina e in settimane di navigazione in barca qui in Australia, alla scoperta dei cantanti del mare, scoprendo anche Otarie, Pinguini e… Squali!

Pietro Morello, youtuber e musicista che collabora con la Compagnia della Rancia, in questo video della durata di circa mezz’ora, ci accompagna nel quinto episodio di una serie di documentari incentrati sul modo con cui gli animali fanno musica comunicando fra loro e con le altre specie.

Protagonista di questo quinto episodio è l’Australia, dove Pietro si immergerà nella barriera corallina alla ricerca delle Megattere, i mammiferi più grandi del mondo.

Nella East Coast dell’Australia in questo periodo dell’anno, ovvero in primavera, migrano le megattere che sono ufficialmente gli animali più musicali del mare, quale momento Perfetto per andare al largo dell’oceano e cercare di scoprire la musica delle megattere.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.