A cura di @Klondike.
Si è chiusa il 2 settembre scorso la quindicesima edizione de il Festival della Mente di Sarzana, dedicato alla creatività e alla nascita delle idee.
Come riporta il Secolo XIX, quest’anno però, oltre alle 45.000 persone che hanno confermato il successo dell’iniziativa, sono arrivate le polemiche politiche.
Alcuni esponenti della Lega Nord hanno infatti chiesto un cambiamento politico ai responsabili del Festival, pena la chiusura dei finanziamenti.
Questa è stata l’ultima edizione a egemonia Pd – dicono il senatore Stefania Pucciarelli, il deputato Lorenzo Viviani e il segretario provinciale Fabrizio Zanicotti, allontanatisi nel corso dell’incontro di apertura – Dall’anno prossimo l’iniziativa sarà completamente ripensata, altrimenti vale la pena chiuderlo.
Gli esponenti del partito democratico, forse troppo entusiasti della presunta lectio magistralis dell’ex ministro Andrea Riccardi, non si sono accorti che noi della Lega eravamo presenti in forze. Per chi non lo avesse notato, teniamo a precisare che ce ne siamo andati molto volentieri, nel momento in cui l’inaugurazione si è trasformata in un’omelia radical chic sui “poveri migranti”, alquanto presuntuosa e piena di errori storici
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.