un sito di notizie, fatto dai commentatori

La settimana di hookii #13

3 commenti

Questa settimana il dibattito è ancora monopolizzato dalla discussione sulle unioni civili, ma sono iniziate anche le primarie per le presidenziali americane che seguiremo con attenzione, e oggi ci sono quelle per il sindaco di Milano.
Su hookii ci siamo interrogati molto sul tema della famiglia e dei figli, spaziando dagli alberghi vietati ai bambini ai motivi della scarsa natalità.

 

Pongono l’attenzione alla vita nella propria città @Bigio che critica la valutazione di Raimo sulla vitalità culturale di Roma e @EnneEsseTre che interviene sulla possibile gratuità del trasporto pubblico locale. Parlano invece di linguistica @Hetsi  ed @Ebroin discutendo di una struttura semantica comune a tutte le lingue del mondo, mentre qui si parla di numeri complessi.
@Ander Elessedil approfondisce la questione delle borse di studio per ragazze vergini, mentre @Mambombuti spiega le dinamiche del rapporto fra paziente e terapeuta.
@Emanuela risponde alla domanda: tutto bene con l’economia?
@Ogeid3 ricorda uno dei primi droni, e @nagatomo la scoperta del meteorite che estinse i dinosauri.
Infine, nella diatriba sugli studi sui figli delle coppie omosessuali, segnaliamo i commenti di @Marc e di @Mambombuti.

Che peso ha l’Italia in Europa? E la Chiesa in Italia? questi sono due dei temi discussi questa settimana. Ha fatto anche notizia la posizione ONU favorevole ad Assange, mentre noi ci interroghiamo nuovamente sull’informazione italiana.
Torniamo poi a parlare della strage di Parigi e anche di brigatisti, invitati ad un evento della Scuola superiore della Magistratura.
Sempre la magistratura è al centro della discussione sulla sentenza in un caso di molestie.
E infine segnaliamo un articolo sul sofosbuvir e come si arriva a definire il prezzo dei medicinali.

 

Questa settimana abbiamo una guida al sei nazioni appena iniziato e un’accesa discussione su Josè Mourinho. E si è chiuso il calciomercato.

 

Abbiamo parlato di onde gravitazionali e di intelligenza artificiale, di cibo addomesticato e pianeti giganti. Di vecchie centrali nucleari e della nuovissima centrale ad energia solare in Marocco. E del Land Rover Defender che va in pensione.
Abbiamo esplorato la storia dei nativi americani dopo l’arrivo degli europei, e ci siamo interrogati sul ruolo della guerra nella civiltà. Ma anche di teorie inattendibili su antichi alieni.
E senza diemnticarci della musica di Marracash, passiamo al cinema, con una miniserie su Guerra e Pace,  i film di  Wes Anderson e il più grande film sulle foibe mai fatto!

 

Vi ricordate le bellissime agende di hookii? Beh, hanno cominciato a girare il mondo… e ne han fatta di strada!

Miniatura

Miniatura

 

E infine… una rubrica fantasma per quello che non vedrete mai su hookii, perché è rimasto nascosto in un angolo troppo a lungo ma ci dispiace buttarlo via senza dir niente. Questa volta ci siamo persi un paio di articoli di attualità:

Le polemiche televisive nate sul caso Giannini e i rapporti fra Banca Etruria e MariaElena Boschi.

Riguardo ai crolli avvenuti a Roma, un confronto fra cosa affermava Toninelli di Romafaschifo nel 2012 e subito dopo l’accaduto.

 


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.