un sito di notizie, fatto dai commentatori

La settimana di hookii #17

1 commento

Archiviato anche il mese di marzo, ci avviciniamo al referendum del 17 aprile: hookii può essere un buon posto per esporre la propria opinione e cercare di informarsi sull’argomento esatto di cui tratta, e anche per capire se il caso Guidi c’entri effettivamente qualcosa, ma ricordiamoci innanzitutto che qui ci piace commentare bene.

Confidenza o formalismi? diamoci pure del tu e approfondiamo la questione con @Ebroin.

Qua invece parliamo di scienza, religione e magia: l’affaire Galileo è molto più sfaccettato di come viene solitamente presentato, dice @Clunk.
L’articolo su Nadal ha dato vita ad una discussione interessante fra amanti del tennis anni 80 e di quello attuale.
Stato dei dipendenti nella pubblica amministrazione: il problema è come vengono reclutati, sostiene @Fabio Tamburrini.
Secondo @Ander Elessedil le similitudini tra gli attentati dell’undici settembre e quelli di Bruxelles non sono somiglianze così evidenti.

 

La paura del terrorismo si è fatta sentire anche questa settimana. E se in un caso si è rivelata infondata, purtroppo a Lahore, in Pakistan, si contano almeno 65 morti. Qui proponiamo un’interessante animazione che mostra la distribuzione degli attentati terroristici dal 1970 ad oggi. Intanto l’esercito siriano ha riconquistato Palmira, mentre abbiamo commentato l’assassinio di un musulmano moderato.
Massimo D’Alema ha fatto una proposta che ha infiammato gli animi anche qui su hookii: e se una misura per l’integrazione dei musulmani passasse attraverso il riconoscimento dell’8 per mille anche all’islam?
Abbiamo anche parlato dei vagoni per sole donne a Lipsia: una misura utile per la sicurezza o controproducente e sessista?
Infine, dopo un breve cenno alla storia australiana (continente scoperto o invaso?) ricordiamo le elezioni americane: c’e’ chi sostiene che avrebbero bisogno di un terzo partito.

 

A chi interessa lo sport di oggi, quando possiamo accapigliarci su quello di un secolo fa? Quest’anno la Lazio potrebbe vincere lo scudetto… del 1915. Qui invece trovate le squadre che hanno vinto per la prima volta nella loro storia.

 


Cominciamo il riepilogo da come ci si forma una cultura: eravate anche voi bambini plus dotati? Se a scuola vi annoiavate a morte, forse è per questo, oppure perché non vi hanno fatto vedere la battaglia di Hastings raccontata da chi c’era.
Gli argomenti dibattuti questa settimana tuttavia non sono semplici: eutanasia, crionica (che non è criogenia), amore e comunismostreet art!
Abbiamo anche ascoltato il parere di Elena Cattaneo sulla destinazione dei terreni di Expo, e non ci sono sfuggiti gli aggiornamenti sul caso Xylella.

 

Mi è sembrato di vedere un pesce… ma voi quanti ne avete visti? Eccoli tutti qua, tutte notizie rigorosamente vere, tutte gioiosamente decorate di glicine per omaggio alla stagione.

 

quelchenonvedrete_640x64

Quel che non vedrete mai su hookii… tranne qui:

  • Parliamo di apatia: purtroppo per leggere l’articolo è richiesta l’iscrizione.
  • Ingegneri e jihad: interessante, riprende un articolo di cui abbiamo già parlato a dicembre.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.