un sito di notizie, fatto dai commentatori

La settimana di hookii #18

3 commenti

Fra auto elettriche, trivelle e banane… cerchiamo di non fraintenderci troppo e continuiamo anche questa settimana a commentare bene!

L’Australia e gli aborigeni: @Ebroin osserva che per la prima volta gli “invasori” si sentono in colpa.
Parlando di pensioni di invalidità, @Emanuela parte dalla base: chi sono gli invalidi civili?
@Vigente parla della strategia militare che poteva cambiare la storia: perché Annibale non assediò subito Roma?
La diffusione della celiachia è in aumento: @Little fury things propone la lettura di un articolo accademico, per capirci qualcosa.

Tempa Rossa: questo il tema che ha tenuto banco questa settimana nella politica italiana e soprattutto nel PD. Quello fra politica e affari è un rapporto fisiologico, ma questa vicenda avrà probabilmente un grosso impatto sia sul governo che sul referendum.
Parlando di referendum, quello olandese potrebbe essere l’inizio della fine dell’EU? In USA invece vanno avanti le primarie: Cruz e Sanders hanno vinto in Wisconsin.

Sinistra italiana e israele: su hookii abbiamo parlato del loro rapporto e della situazione degli ebrei non israeliani.

Abbiamo poi letto una interessante raccolta di articoli sul terrorismo e un’analisi dei flussi migratori africani, per capire se davvero qualcosa è cambiato.

Infine, se la diminuzione dell’uso del preservativo è l’argomento bollente di questa settimana, sarà interessante discutere anche sulle possibili modifiche della legge 194.

Intanto che vediamo come va la nostra serie A, il Leicester City sta vivendo un sogno, ma molto reale, sperando che non finisca come quello degli sportivi in rovina di cui parliamo qui.


Arte antica e arte moderna: abbiamo parlato della mostra di Hopper a Bologna e del controverso Duomo di Terni, ma anche di artisti che auspicano un ritorno alla vecchia scuola. Anche slow food auspica un ritorno all’antico. parliamo qui di cosa c’è di sbagliato in questo.
Il cibo è anche la causa scatenante, e insieme la cura, della Celiachia: ne parliamo approfonditamente in questo post, corredato di numerosi articoli.
A proposito di studi, è vero che c’è una correlazione fra quelli in ingegneria e il jihadismo?
Per gli ingegneri e non, appassionati di tecnologia, questa settimana è stata ricca di occasioni: la nuova Tesla, fonte di meraviglie ma anche grossi dubbi; la CRS-8 Dragon mission della SpaceX, con l’appontaggio che non finisce di stupire; camion senza conducente e anche come si fa ad analizzare 115 milioni di documenti. certo, la banda ultralarga ci farebbe comodo, per questo… beh, oltre che per il porno!

 Il riassunto vero della settimana, in realtà, è quello fatto da @namelotron:

Un gruppo di expat a Bruxelles, capitale di un paese dell’Europa continentale del nord famoso per il cioccolato, abbandona il sito per protesta.
Il motivo del contendere parrebbe essere il referendum del 17 Aprile.
Poco dopo, senza connessione apparente, tutti iniziano a parlare di frutti africani.

Il Belgio è però anche famoso per alcool e molluschi marini.
Infine, uno dei topic più frequentati, commentati e seguiti in settimana riguarda una nota marca di scarpe da donna.

Quindi tenendo da conto che dopo aver eliminato l’impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità la soluzione è:
“trivellare con banane al cioccolato cozze ubriache in Louboutin”

E no, le scarpe non sono quisquilie o frivolezze, è dimostrato!

quelchenonvedrete_640x64

Quel che non vedrete mai su hookii… tranne qui:


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.