un sito di notizie, fatto dai commentatori

La settimana di hookii #22

1 commento

Ci hanno ridato i Marò! E la fine di questo meme è stata così potente da sprofondare Firenze. Forse il collegamento apparirà azzardato, ma anche le volpi non sembravano le colpevoli di questa strage, all’inizio. E mi raccomando, state sempre attenti all’Audi gialla.

 

  • @Fabio Tamburrini approfondisce il rapporti tra demografia, produttività e crescita economica
  • @Lowresolution e il diritto di voto: il problema non è l’informazione in sé, ma trovare un modo democratico e inclusivo per aiutare le persone a controbilanciare la cattiva informazione

 

Il debito della Grecia è stato ridotto, invece sono incorso indagini sulla Deutsche Bank. Eppure sembra che nel tempo il denaro resta sempre alle stesse famiglie.

La partecipazione politica è sempre meno, ma i risultati non smettono di sorprendere, come il ballottaggio delle presidenziali in Austria. E ovviamente non ci dimentichiamo di dare uno sguardo agli elettori americani e ai loro candidati.

I campi profughi sono un microcosmo in cui devono convivere molteplici mondi, eppure non c’è nessuna migrazione di massa, in realtà.

 

Questa settimana abbiamo parlato del Giro d’Italia. E di Nibali, che tanto non vinceva. E poi del Giro. E di Nibali, che non è detto che non vinca.

Per chi non è ancora stufo di calcio (sì, c’è stata la finale di Champions), possiamo pensare ai prossimi Europei o parlare di Schillaci, ve lo ricordate?


Se pensate che certi software siano ormai obsoleti (per non parlare dei pericolosi navigatori GPS), ricordatevi però che gli Stati Uniti controllano le loro armi nucleari usando ancora i floppy disk e che il cervello non è un computer… o sì? Abbiamo letto il rapporto sul nostro sistema universitario, non siamo così male, ma il nostro non è un paese dove fare l’Erasmus. Nonostante l’antropologia genetica ci abbia affascinato, l’argomento della settimana non può che essere la vetrificazione: perché mai cercare di fondere la pietra?
Non potevamo sicuramente farci sfuggire il rapporto della National Academy of Science sugli OGM, ma sicuramente più preoccupante è l’apocalisse antibiotici: corriamo il rischio che non funzionino più.

La religione è sempre un argomento che suscita fortissimi dibattiti, anche quando si tratta di sbattezzarsi, forse però noi donne siamo preoccupate per altro: tranquille ragazze, anche Wonder Woman ha la cellulite!

Quanto è alto un monte? dipende da dove si misura. In ogni caso la risposta definitiva è quella di @Flavio Pas.

Ma vogliamo festeggiare i più di 500 fan della nostra pagina Facebook? Come quale pagina? questa!

quelchenonvedrete_640x64 Quel che non vedrete mai su hookii… tranne qui:


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.