In una breve intervista su sudinfo.be concessa a Marc Gérardy, una studentessa di Liegi, Laura Barbier ha raccontato di aver subito con i propri cinque amici aggressioni fisiche e sessuali a Capodanno in Piazza Duomo a Milano. Il gruppo di amici era composto da quattro ragazze e due ragazzi di 20 e 21 anni. Ne parla un pezzo su RaiNews.
Il racconto della giovane è angosciante e ricorda le aggressioni, sempre a Milano in Piazza Duomo, del Capodanno 2022:
Dal racconto di Barbier riportato dalla testata Sudinfo.be, “quella che doveva essere una notte di festa si è trasformata in orrore. Con i miei amici abbiamo vissuto l’impensabile: violenza e violenza sessuale davanti a migliaia di persone. Eravamo intrappolati, impotenti di fronte a tanta violenza. È stato un incubo a occhi aperti. I giovani lanciano fuochi d’artificio sulla folla. C’erano urla, gente che urlava e lottava”, ha spiegato.
Barbier si è salvata grazie all’intervento di un passante, anch’egli vittima insieme alla sua compagna di aggressioni:
“Eravamo circondati e non potevamo muoverci! Ci tenevano le mani mentre altri ci toccavano sopra i nostri vestiti ma anche sotto i vestiti! Nonostante le nostre giacche e sciarpe. Ed è durato 10 minuti, che è molto tempo in questo tipo di situazione. Poi siamo stati separati. È stato un signore italiano a salvarmi contemporaneamente a sua moglie, anche lei vittima di palpeggiamenti. Altrimenti non so cosa mi sarebbe successo. E i giovani hanno insultato gli italiani e i turisti”.
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.