Sul sito della protezione civile si può vedere una mappa della situazione in Italia (qui c’è la versione per dispositivi mobili). Su VirusConV si possono trovare i dati per la situazione mondiale. Il sito del Sole 24 ore fornisce dati e mappe aggiornate e qui potete trovare infografiche aggiornate sulla base dei dati del Ministero della Salute. Qui la situazione della copertura vaccinale.
Facciamo uno sforzo contenendo gli OT e le risse: leggere le discussioni centrate sull’argomento è utile a tutti
Quale impatto sulla pandemia avranno i vaccini anti COVID per bambini
di Francysar
Ora che l’FDA ha approvato il vaccino Pfizer per la fascia d’età 5-11 anni, Le scienze si interroga sul possibile impatta sulla pandemia:
La Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha autorizzato il vaccino COVID-19 per i circa 28 milioni di bambini dai cinque agli 11 anni della nazione. La decisione arriva giorni dopo che un comitato consultivo dell’agenzia aveva esaminato i dati di una sperimentazione clinica che ha testato una versione a basso dosaggio del vaccino Pfizer-BioNTech sui bambini in quel gruppo di età – e aveva votato quasi all’unanimità per raccomandare che la FDA concedesse l’approvazione di emergenza per il vaccino.
Anticipando che anche i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) statunitensi daranno presto il via libera al vaccino e che la distribuzione ai bambini inizierà nelle prossime settimane, gli infettivologi stanno ora guardando avanti per capire in che modo l’immunizzazione dei bambini dai cinque agli 11 anni – il più grande gruppo di persone negli Stati Uniti non ancora idoneo al vaccino – possa cambiare il corso della pandemia.
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.