10Sul sito della protezione civile si può vedere una mappa della situazione in Italia (qui c’è la versione per dispositivi mobili). Su VirusConV si possono trovare i dati per la situazione mondiale. Il sito del Sole 24 ore fornisce dati e mappe aggiornate e qui potete trovare infografiche aggiornate sulla base dei dati del Ministero della Salute. Qui la situazione della copertura vaccinale.
Facciamo uno sforzo contenendo gli OT e le risse: leggere le discussioni centrate sull’argomento è utile a tutti
Andrà tutto bene
di Oloap
A un anno dall’inizio di tutto, la prima di 5 puntate di un podcast di Radio Popolare dal titolo Andrà tutto bene.
Come in un futuro distopico, nel mezzo del carnevale 2020 si passa dalle liti tra cantanti a Sanremo, alle zone rosse e agli uomini delle ambulanze con gli scafandri. Il virus che in tanti chiamano “cinese” perché sembra arrivato in Italia con due turisti, è diventato italiano e tra le tante rassicurazioni di politici e virologi la vita continua. Anche allo stadio.
Le diocesi cattoliche di New Orleans e St Louis suggeriscono di evitare il vaccino J&J
di Perodatrent
Il Guardian riporta la notizia che alcuni vescovi statunitensi hanno consigliato ai loro fedeli di evitare di farsi vaccinare col vaccino prodotto da J&J
because its early development used “morally compromised cell lines created from two abortions”.
L’articolo inquadra bene la notizia, ricordando come l’uso di cellule derivate da aborti fatti decenni fa sia alla base di molti altri vaccini, e come il papa stesso abbia ricordato che l’uso di questi vaccini
does not constitute formal cooperation with the abortion from which the cells used in production of the vaccines derive.
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.