Sul sito della protezione civile si può vedere una mappa della situazione in Italia (qui c’è la versione per dispositivi mobili). Su VirusConV si possono trovare i dati per la situazione mondiale. Il sito del Sole 24 ore fornisce dati e mappe aggiornate. Qui la situazione della copertura vaccinale.
I vaccini spray potrebbero fermare tutte le varianti di COVID-19
di Francysar
Le scienze riassume la nuova frontiera dei vaccini anti-corovirus: i vaccini spray, che non solo sarebbero decisamente più facili da trasportare e somministrare ma anche assicurerebbero maggior protezione:
Per bloccare completamente le infezioni, gli scienziati vogliono effettuare inoculazioni nel sito in cui il virus entra in contatto per la prima volta con l’organismo: il naso. In tal modo, chiunque, restando a casa propria, potrebbe semplicemente spruzzarsi i vaccini nelle narici, rendendo la preparazione molto più facile da somministrare. Attualmente, ci sono otto di questi vaccini nasali in fase di sviluppo clinico e tre in studi clinici di fase 3, in cui vengono testati su ampi gruppi di persone. Ma la produzione di questi vaccini si è rivelata lenta, a causa della difficoltà di creare formulazioni sicure ed efficaci per questo approccio pionieristico.
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.