un sito di notizie, fatto dai commentatori

Lionsgate si affida all’intelligenza artificiale per eliminare sceneggiatori ed effettisti

Lionsgate si affida all’intelligenza artificiale per eliminare sceneggiatori ed effettisti

0 commenti

Su Cartoon Brew Amid Amidi illustra l’accordo tra Lionsgate e l’azienda di IA Runaway. Lionsgate è una importante società che si occupa di produzione e distribuzione cinematografica; la speranza è che la collaborazione possa portare a tagliare personale tra sceneggiatori e chi si occupa di effetti speciali, riducendo così i costi.

Il modello esclusivo di Lionsgate sarà utilizzato per generare ciò che definisce «video cinematografici» che possono poi essere ulteriormente iterati utilizzando la tecnologia di Runway. L’obiettivo è quello di risparmiare denaro — «milioni e milioni di dollari», secondo il vicepresidente dello studio Lionsgate Michael Burns — facendo sì che i registi e i creatori utilizzino il suo modello di intelligenza artificiale per sostituire gli artisti in attività di produzione come lo storyboarding.

Su Variety, Audrey Schomer commenta la notizia (€ — alt).

«Abbiamo diversi algoritmi per diversi tipi di cose», ha detto Valenzuela. «Il modo in cui addestriamo i modelli si basa sui casi d’uso, comprendendo innanzitutto per cosa registi e creativi potrebbero volerlo utilizzare. Ad esempio, se si ha bisogno di esplosioni e simulazioni di incendi o liquidi, questi richiedono una serie di parametri, set di dati, messa a punto e modalità di addestramento diverse».


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.