A cura di @mambombuti.
“Tu sei mUcco Lupo Solitario, l’ultimo dei Cavalieri Ramas”
Sette anni fa, dopo decenni di pace e a quasi un secolo dall’ultima Grande Guerra contro i Signori delle Tenebre di Helgedad, una gigantesca armata guidata dal Signore delle Tenebre Zagarna ha attaccato senza alcun preavviso il regno di Sommerlund, sterminando tutti i Ramas e mettendo a ferro e fuoco l’intero paese fino a cingere sotto assedio la capitale Holmgard.
LS 1) “I Signori delle Tenebre“
Sopravvissuti per miracolo al massacro dei nostri Fratelli e fuggiti dalle macerie fumanti del Monastero, ci siamo fatti strada tra le linee nemiche fino ad Holmgard, dove abbiamo incontrato Re Ulnar e lo abbiamo informato della strage dei Ramas e del tradimento di Vonatar, un potente mago della Confraternita della Stella di Cristallo di Toran passato dalla parte del nemico. Durante il viaggio abbiamo conosciuto Banedon, un giovane e biondo apprendista mago della Stella di Cristallo.
LS 2) “Traversata Infernale“
Con Holmgard sotto assedio e prossima a cadere, siamo stati inviati d’urgenza ad Hammerdal, la capitale del Regno amico di Durenor, per recuperare La Spada del Sole, antico e potentissimo artefatto in grado di ribaltare gli esiti della guerra.
Dopo molte peripezie abbiamo raggiunto Hammerdal, recuperato la Spada del Sole e siamo tornati ad Holmgard al comando di un’imponente flotta di navi; una volta raggiunta la capitale abbiamo ucciso Zagarna e respinto il suo esercito.
LS 3) “Negli Abissi di Kaltenland“
Con le truppe nemiche ancora in fuga, abbiamo ricevuto l’incarico di catturare il mago traditore Vonatar, che dopo la sconfitta di Zagarna aveva cercato la fuga nelle terre artiche di Kaltenland. Ci siamo così messi sulle sue tracce e dopo aver attraversato sterminate distese di ghiaccio, abbiamo raggiunto la Fortezza di Ikaya e lì lo abbiamo sconfitto in duello e catturato.
LS 4) ““L’Altare del Sacrificio“
Abbiamo ricevuto dal Re l’ordine di recarci, a capo di una pattuglia di Ranger, nella remota provincia di Randong. Giunti lì, abbiamo scoperto che la regione era sotto attacco e che Bakkarshan, un giovane principe del vicino regno di Vassagonia, stava progettando di riportare in vita Vashna, uno dei più potenti Signori delle Tenebre mai esistiti. Fortunatamente siamo riusciti a sconfiggere Bakkarshan e a impedirgli di portare a termine il suo folle piano.
LS 5) “Ombre sulla Sabbia“
Dopo questo attacco Re Ulnar ci ha inviato a Barrakeesh, la capitale della Vassagonia, per rinsaldare i rapporti diplomatici tra i due regni. Siamo però caduti in una trappola: il vecchio sultano era stato assassinato e noi, nonostante una disperata fuga siamo stati catturati. Una volta fuggiti abbiamo scoperto che il nuovo Sultano era in realtà manovrato dal Signore delle Tenebre Hakoon, che oltre a volerci morti, era alla ricerca del leggendario Libro del Ramastan per distruggerlo…
Grazie all’aiuto di Banedon, il Mago biondo, e alla sua nave volante (e alla sua ciurma di nani) abbiamo sconfitto Hakoon e siamo riusciti miracolosamente a salvare il Libro del Ramastan.
Forse non tutto è perduto.
.
INDIETRO NEL TEMPO
“Sono passati tre anni da quando hai sconfitto il Signore delle Tenebre Haakon combattendo presso la tomba del Majhan, e in questo tempo il regno di Sommerlund ha goduto di un lungo periodo di pace e prosperità. I Signori delle Tenebre non hanno più attaccato il tuo paese da quando Haakon è morto, ma corre voce che a Helgedad sia scoppiata una guerra intestina, poiché il più giovane dei Signori delle Tenebre cerca di prendere il dominio della città. Ma a Sommerlund tutti sanno bene che il vero motivo delle loro rivalità è il fatto che tu hai ritrovato il libro del Ramastan, l’inestimabile tesoro del tuo paese che era andato perduto.
La storia leggendaria del libro risale al primo Grande Maestro, Aquila del Sole, che con la sua immensa saggezza hai infuso le Arti Ramastan nei guerrieri di Sommerlund e li ha resi capaci di proteggere il loro paese dalla potenza devastatrice dei Signore delle Tenebre.
Il Libro, nel quale erano custoditi i preziosissimi segreti delle Arti Ramastan, era andato perduto centinaia di anni fa, ma la sua saggezza è stata tramandata di generazione in generazione. In questo modo ogni Cavaliere Ramad ha potuto godere degli insegnamenti in esso contenuti ed acquisito la forza di resistere ad ogni nemico.
Quando hai ritrovato il Libro del Ramastan hai giurato a te stesso che avresti riportato i cavalieri Ramas alla loro antica gloria, per poter così assicurare al tuo paese un futuro di pace. Una volta tornata la tua terra natale ti sei rinchiuso nel monastero sulle colline e ti sei immerso nello studio delle Arti Ramastan. È stato un durissimo impegno cercare di potenziare la tua resistenza fisica e mentale. Molte stagioni sono passate senza che tu te ne sia reso conto, ma alla fine tuoi sforzi sono stati premiati: in questi tre lunghi anni hai compreso i segreti di tre Arti Ramastan. Ora però hai capito che da solo non ce la farei mai ad acquisire la conoscenza di tutte le altre discipline. Per riuscire a mantenere la promessa di ricostruire l’ordine dei Cavalieri Ramas dovrai ripercorrere le tappe della ricerca che già Aquila del Sole portò a termine più di 1000 anni fa. Egli era giunto alla conoscenza completa delle Arti Ramastan e aveva scritto tutto ciò che sapeva nel grande Libro.
Purtroppo il tempo ha deteriorato molte pagine, dove sono rimaste a guidarti solo poche parole appena leggibili: “Cerca di trovare la Pietra della Sapienza di Varetta, poiché essa sola possiede il potere e la saggezza…” è quel poco che sei riuscito a decifrare in un passo fondamentale del libro del grande maestro.
Anche se è ben poco è rimasto della saggezza di Aquila del sole non perdi la speranza, dal momento che il nome di Varetta ti è noto. È una delle più antiche città di Magnamund e si trova nelle Terre Tormentate, proprio oltre la Voragine della Morte, nella parte più a sud del regno di Sommerlund. Capisci che devi incominciare la tua ricerca senza un attimo di esitazione poiché la guerra a Helgedad non durerà ancora per molto, e i Signori delle Tenebre, moltissimo tempo fa, hanno giurato che prima o poi avrebbero conquistato il tuo paese e annientato il tuo popolo. Il diabolico Signore che uscirà vittorioso dalla loro lotta si avventerà contro il regno di Sommerlund e alleandosi con tutte le malvagie creature del Regno delle Tenebre cercherà di ostacolare la tua ricerca. Devi quindi agire al più presto e in massima segretezza, perché il futuro del tuo paese dipende da te.
Così, guidato dalle parole del tuo antico maestro e con lo spettro di una nuova sanguinosa guerra contro i Signori delle Tenebre, parti alla ricerca della Pietra della Sapienza di Varetta, inconsapevole degli orrori che ti aspettano nelle Terre Tormentate“.
Immagine di pinaz81, CC0
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.