Edizione speciale della newsletter di Edoardo Toniolatti sul congresso di AfD che si è tenuto lo scorso week-end a Colonia.
Dopo la rinuncia alla candidatura della leader del partito, Frauke Petry, si apre un congresso che vede emergere i nuovi candidati alle presidenziali di settembre: Alice Weidel e Alexander Gauland.
Domenica è stato presentato anche il programma:
Innanzitutto, una politica estremamente rigorosa su rifugiati e migranti: è prevista una quota minima di espulsioni, e l’opposizione ai ricongiungimenti familiari. Compare anche la misura molto controversa di cui parlavamo qualche tempo fa: la revoca cioè della cittadinanza tedesca per gli immigrati colpevoli di alcuni crimini specifici. E si mette nero su bianco che “l’Islam non appartiene alla Germania”.
Si parla anche di misure a sostegno delle famiglie, per una vera e propria “politica di ripopolazione” che ponga fine alla “tendenza all’autoannullamento” dei tedeschi; e non manca, naturalmente, l’uscita dall’Euro – il punto caratterizzante del partito fin dalla sua nascita.
Immagine da pexels.
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.