un sito di notizie, fatto dai commentatori

Questo sito s’ha da fare?

252 commenti

Cari sparuti lettori, l’altro giorno ho aperto ilpost.it, e mi sono reso conto che mancava qualcosa. Mancavano i commenti che di quel sito, almeno per me, erano una ricchezza vera. Ho guardato il calendario, e mi sono sincerato che non fosse agosto. Ho cercato in rete qualche notizia sulle motivazioni del guasto improvviso che aveva sicuramente colpito il sito, e ho trovato questo su mante, e questo su ilpost.

Ho pensato che non aveva molto senso, e ho pensato che i commenti sono contenuti importanti, da stimolare. Ho buttato giù un sito con wordpress, con un hosting gratuito da Altervista, che sappiamo di chi è. Volevo che qualcuno si mettesse qui a parlarne con me e con gli altri, il mio era solo un sasso lanciato nello stagno. E nelle scorse ore qualcuno ha scritto (una piccola discussione è nata in un post su Roger Waters, che coi Pink Floyd non c’entra più niente).

Quello che mi domando in queste ore è: può esistere un sito di soli commenti? E come dovrebbe strutturarsi? Che contenuti dovrebbe avere al suo interno per stimolare discussioni? Che tipo di gestione dovrebbe sostenerlo? La moderazione come dovrebbe essere? A me questo sembra un discorso interessante, da commentare e discutere.
Magari ne viene fuori qualcosa di altrettanto interessante.

Un aggiornamento.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.