un sito di notizie, fatto dai commentatori

Si decide la Vuelta

Si decide la Vuelta

0 commenti

09 Set: Oggi si disputa la cronometro e domani c’è l’ultimo arrivo in salita prima della passerella verso Madrid. Quintana indossa la maglia rossa di leader, Froome è a 3′ 37”, Chaves a 3′ 57”, Contador a 4′ 02”. Lo sapevate, no? Perché il grande giro meno seguito si sta rivelando il più entusiasmante; l’Ultimo Uomo scrive che alla Vuelta sta succedendo tutto quello che abbiamo atteso invano al Tour. Unica similitudine con la corsa francese è l’ennesima caduta di Alberto Contador che, citando rtq, “ha rovinato il finale di carriera guidando in modo osceno: sempre distratto, sempre in quella cazzo di presa alta sul manubrio.” Non si è ritirato e per fortuna: ora si sta conquistando il podio grazie ad un attacco dei suoi nella quindicesima tappa quando è scattato al primo km (W le tappe corte!).
Quintana, a meno di crolli eclatanti, batterà Froome, il primo che dopo anni sfiorerà una doppietta, Contador nel 2008 ha fatto Giro e Vuelta che però è un’altra cosa rispetto ad una doppietta con il Tour; INRNG si interroga anche su quale accoppiata valga di più.
Italiani vittoriosi per due volte con Conti e Brambilla e nella generale ottavo Formolo e nono Scarponi. Aru ha preparato solo il Tour.

E ora? Possiamo andare?
Sì, andiamo.
Quintana scatta.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.