un sito di notizie, fatto dai commentatori

totohookii anno II – 20ª giornata (21ª di Serie A e 2ª del girone di ritorno)

0 commenti

A cura di @cocomeraio & @Pan

L’articolo sul nuovo logo della Juventus mi ha fatto venire in mente che non sarebbe male averne uno specifico del totohookii, un po’ per sfizio un po’ per lanciare un brand, in modo che diventi figo diventare un collaboratore del concorso pronostici.
Tornando alla scorsa giornata, dopo @Martina_Malaussene stavamo per avere una seconda vincitrice: @Susie, che era in testa prima di Torino Milan. Ma l’ennesimo brutto secondo tempo dei granata ha fatto sì che sia stata raggiunta da @kelith,  @köttbullar, @brekker, @Johnny Banana, @Von Dango, e così abbiamo avuto ancora una volta un arrivo in massa.
In testa alla classifica, accorciatasi dopo la l’ultima di andata, non ci sono stati cambiamenti e il solo @Johnny Derp ha mantenuto il passo di @baronerozzo. È stata contestata la cumulabilità del bonus per l’en plein con il bonus vittoria, sostenendo che nello spirito originario del totohookii fossero benefit alternativi, ma si è fatto finta di niente più che altro per evitare un ulteriore cambiamento al foglio di calcolo: @duffogrup e @Jonnny Derp  ringraziate la pigrizia dei manutentori!
Sorprendentemente dopo De Zerbi non ci sono stati esoneri: a quanto pare Zamparini si è calmato, a Pescara e a Crotone si sono rassegnati e le altre son contente così, con i diversi obiettivi ancora raggiungibili. Siamo al minimo storico con quattro soli esoneri da inizio campionato, una rivoluzione copernicana rispetto al recente passato: nel campionato scorso furono 17, molto vicino al record storico della serie A di 18 stabilito nel 2011-2012. Il totogufo perciò langue, diventa necessario inventarsi un altro pronostico laterale.
Intanto c’è la XXI giornata caratterizzata dal fatto che per una volta la partita di pranzo ha un certo interesse.

Sabato 21 gennaio
ore 18.00 Chievo – Fiorentina
ore 20.45 Milan – Napoli
Domenica 22 gennaio
ore 12.30 Juventus – Lazio
ore 15.00 Bologna – Torino
ore 15.00 Empoli- Udinese
ore 15.00 Genoa – Crotone
ore 15.00 Palermo – Inter
ore 15.00 Pescara – Sassuolo
ore 18.00 Atalanta – Sampdoria
ore 20.45 Roma – Cagliari

Ricordiamo:
1 punto per ogni pronostico indovinato
5 punti bonus ulteriori se le becchi tutte (se sono dieci altrimenti si toglie un punto per ogni partita rinviata)
3 punti bonus se arrivi primo in solitaria
2 punti bonus se arrivi primo insieme ad un altro
1 punto bonus se arrivi primo con un ménage à trois
5 punti per il totogufo

Attenzione ad inserire i pronostici seguendo l’ordine delle partite sopra indicato. Per una maggiore praticità vi chiediamo di scrivere soltanto i risultati (1,X,2) in colonna senza aggiungere ulteriore testo se non alla fine.

Immagine CC BY-NC 4.0. Foglio di calcolo con la collaborazione di @nessuno, @Pendolare e @Johnny_Banana


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.