A cura di @Sakuragi.
Siamo finalmente arrivati al momento in cui ogni appassionato di NBA è obbligato a passare le notti in bianco, le Finals!
A confrontarsi quest’anno saranno i (soliti) Golden State Warriors contro i Toronto Raptors, arrivati per la prima volta nella loro storia al titolo di campioni della Eastern Conference.
Il tabellone
Golden State Warriors – Toronto Raptors
Cercate di scrivere i pronostici in questo formato:
GSW – TOR
Il link a cui verificare i pronostici dati ed i punteggi ottenuti è il seguente: TOTONBA 2019 – Foglio
Ricordo le regole: il gioco si basa sull’indovinare il risultato di ogni serie. Il punteggio è calcolato seguendo due principi:
Prende più punti chi più si avvicina al risultato della serie. Una serie che finisce 4-3 non può dare lo stesso punteggio a chi ha pronosticato un 3-4 e chi un 0-4. Vi sono dei malus per ogni partita che si discosta dal risultato esatto, e un bonus per chi indovina la squadra che passa il turno.
Il valore dei bonus e dei malus cambia con il passare dei turni, per cui sbagliare completamente un pronostico al primo turno non equivale a sbagliarlo nelle Finals, in modo da rendere la competizione aperta anche quando il numero di partite si dimezza.
Nel dettaglio, ogni serie vale 7 punti. A questi 7 punti vanno tolti dei malus per ogni partita di differenza e risultato reale, e va aggiunto un bonus se si indovina la squadra che vince il turno.
Bonus e malus cambiano nel seguente modo:
-1 di malus e +2 di bonus al primo turno.
-1.5 di malus e +3 di bonus nelle semifinali di conference
-2 di malus e +4 di bonus nelle finali di conference
-2.5 di malus e +5 di bonus nelle Finals.
Albo d’oro:
2015 @Sismac – Chrno
2016 @Gerty
2017 @Mambombuti
2018 @Stefano Mas
Buon totoNBA a tutti!
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.