Invasione russa dell’Ucraina: 24 marzo 2022.
Prima di commentare, leggiamo le regole:
- commentate e rispondete ai commenti in maniera pacata;
- se incollate contenuti violenti, avvisate in testa al commento;
- scrivete +++ AGGIORNAMENTO +++ quando il vostro commento riprende notizie sugli sviluppi della guerra da una fonte credibile (quindi no analisi, no fatti contingenti, no notizie non confermate etc.).
Dal Post: Come aiutare chi è in Ucraina.
Per le conseguenze del conflitto sull’economia italiana e mondiale, segnalate e commentate su L’economia ai tempi della guerra russo-ucraina.
Su suggerimento di @mosk.
L’autore Emmanuel Carrère, che si trovava a Mosca quando allo scoppio della guerra russo-ucraina, racconta la prima settimana dell’invasione in 13 miniature.
Quando leggerete questo articolo, ammesso che siate ancora lì per poterlo leggere, un video allucinante sarà diventato virale, il mondo intero l’avrà commentato, dimenticato, sostituito con altri video virali, ma credetemi, il video di cui vi sto parlando è una profonda esperienza distopica, è un Black Mirror all’ennesima potenza, e l’ho scoperto all’alba di domenica 6 marzo, in un albergo di Mosca, questo video che mostra Vladimir Putin seduto a un tavolo con una delegazione di donne assistenti di volo mentre spiega loro a che punto è la guerra.
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.