Su suggerimento di @Piwakkio.
Sicuramente l’evento più discusso dell’UFC 207 è stato il main event, ovvero il combattimento Nunes vs Rousey, dove Amanda Nunes ha portato a casa una vittoria pesantissima sconfiggendo per KO la ex campionessa in meno di un minuto. Ronda ha lasciato intendere che con questa sconfitta potrebbe considerare il ritiro dall’MMA, ma molti dei suoi fan le chiedono di continuare e le voci sull’inadeguatezza del suo attuale coach Edmond Tarverdyant tornano in auge.
Ma ci sono stati altri combattimenti degni di nota, in particolare nei co-main event Cruz vs Garbrand abbiamo visto The Dominator venire costretto da Garbrand a cedere ai punti il titolo di campione dei pesi gallo dopo cinque round davvero concitati.
Sempre per i pesi gallo anche l’incontro fra Dillashaw e Lineker ha regalato molte emozioni, anche se alla fine è stato Dillashaw a predominare vincendo la gara ai punti.
Anche l’incontro fra Smolka e Borg per i pesi piuma è stato molto animato e decisamente godibile.
Ultima nota da segnalare il combattimento nei preliminari dell’italiano Marvin Vettori, che putroppo non è riuscito a portare a casa la vittoria, perdendo ai punti contro Antonio Carlos Junior.
Immagine tratta da Wikimedia Commons.
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.