un sito di notizie, fatto dai commentatori

Un po’ di cose sui vegani

63 commenti

Storia e scienza della scelta alimentare che ciclicamente offre argomenti di conversazione da aperitivo oppure genera aggressive contrapposizioni

The post Un po’ di cose sui vegani appeared first on Il Post.

Cogliamo l’occasione per proporre altri articoli sul tema: uno studio pubblicato su Molecular Biology and Evolution e riportato in questo articolo di Le Scienze, la dieta tradizionalmente vegetariana di alcune popolazioni del mondo potrebbe aver selezionato delle mutazioni genetiche che favoriscono la sintesi efficiente di acidi grassi polinsaturi omega-3 e omega-6, come l’acido arachidonico, a partire dall’acido linoleico. Questo tipo di mutazioni potrebbero tuttavia esporre al rischio di livelli eccessivi di omega-6, che hanno effetti dannosi sull’apparato cardiovascolare. (suggerimento di @Mambombuti).
Questo articolo di Maurizio Crippa su Il Foglio invece tratta l’argomento da un punto di vista culturale e filosofico, seguendo il pensiero di Leonardo Caffo. (suggerimento di @Gerty), mentre Anna Momigliani su rivistastudio si chiede se il vegetarianesimo non sia solo una forma di ortoressia (suggerimento di @gordon).

 

Source: il Post Scienza


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.