un sito di notizie, fatto dai commentatori

Un’analisi di Chiara Ferragni da Fabio Fazio

0 commenti

Emanuele Capone su la Repubblica analizza l’“intervista” di Chiara Ferragni da Fabio Fazio.

Con l’aiuto di DeRev, società specializzata nella comunicazione digitale, Capone passa in rassegna l’impatto dell’intervista sui vari media. Il giudizio complessivo è negativo: l’intervista non sembre essere stata molto efficace, un’occasione mancata per la Grande comunicatrice.

“La gran parte degli utenti social comincia a mostrare stanchezza per la vicenda Ferragni – ha spiegato Roberto Esposito, CEO di DeRev, società specializzata in strategia e comunicazione digitale- non perché sia disposta o pronta a dimenticare l’accaduto, ma perché non è interessata a ogni singolo sviluppo”. Inoltre, chi continua a parlarne è fortemente polarizzato, con una maggioranza significativamente spostata verso chi l’accusa e non gradisce il suo modo di parlare di quanto accaduto, e le maggiori critiche ancora concentrate sulla scelta lessicale dell’influencer, con le parole “fraintendimento” ed “errore” finite nel mirino.

Secondo Esposito, insomma, “da un punto di vista di strategia di comunicazione, Ferragni ha probabilmente sprecato un’occasione, raccogliendo consenso in chi già aveva scelto di non farglielo mancare, ma senza aumentarlo”.

 


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.