un sito di notizie, fatto dai commentatori

US Open: Pennetta-Vinci, l’improbabile finale

312 commenti

Per la prima volta nella storia la finale femminile di un torneo dello Slam, quella degli US Open, sarà tutta italiana. O meglio, tutta pugliese, essendo le due tenniste rispettivamente di Brindisi e Taranto. Un risultato decisamente inaspettato ad inizio torneo – ma anche alla vigilia delle semifinali – tanto che in poche ore sono crollati i prezzi dei biglietti della finale, riporta il Wall Street Journal. Gli statunitensi si stavano infatti già preparando al Grande Slam di Serena Williams, en plein che manca dal 1988 e che non sarà possibile per la vittoria della tennista tarantina, vittoria che risulta essere “la più sorprendente” della storia del tennis moderno (secondo i calcoli dei punteggi Elo).

La storica finale Vinci-Pennetta verrà trasmessa stasera in televisione, in diretta e in chiaro su Deejay Tv (oltre che in pay per view su Eurosport) dalle 21.

Chiunque vinca stasera, segnala Daniele Vallotto nei commenti, sarà 6° nella “Road to Singapore” (le finali tra le 8 giocatrici che avranno fatto il maggior numero di punti nel 2015, che si terranno a fine ottobre): attualmente sono entrambe oltre la 35esima posizione.

 

Immagine di Flavia Pennetta by Roberto Faccenda [CC BY-SA 2.0], via Wikimedia Commons


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.