un sito di notizie, fatto dai commentatori

USA 2024: Election Day (LIVE)

0 commenti

Su YouTube il Live de Il Post

Nel 2020 la notte elettorale americana è stata seguita con passione dalla nostra comunità, che quattro anni fa, per giorni e giorni, ha commentato in attesa dei risultati definitivi (e anche oltre).  Ci risiamo ormai, negli Stati Uniti si vota e Il Post ci ha fornito un Glossario minimo per seguire le elezioni americane.

Su hookii ci siamo avvicinati all’Election Day anche con uno speciale dedicato, che potete trovare qui.

Martedì 5 novembre, i seggi elettorali apriranno in tutto il Paese tra le 5 e le 10 del mattino, secondo le normative dei 50 stati federali. Tuttavia, in alcuni stati, l’orario di apertura è deciso autonomamente dalle singole contee o municipalità. L’orario di chiusura varia anch’esso, con stati come il Maine che chiudono i seggi il 5 novembre. In Italia, inizieremo a ricevere notizie durante la notte tra martedì e mercoledì 6.

Da Il Post, l’ultima mail di Francesco Costa sulle elezioni è talmente lunga che l’ha riportata anche in uno specifico post, è interessante e contiene molte informazioni utili.

Sempre su Il Post “Le elezioni americane spiegate bene” e “La guida definitiva alle elezioni americane”:

Fivethirtyeight fa delle previsioni Stato per Stato con anche una prospettiva su quando il risultato verrà annuciato nei singoli Stati. NBC affronta un tema simile, cioè quali stati verosimilmente vedranno un accorciamento di distanze via via che lo spoglio prosegue (con il computo di schede da sezioni magari più periferiche).

Aggiornamenti in diretta da The Guardian.

 

 


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.