un sito di notizie, fatto dai commentatori

Esco o non esco? Fuori è Brexit ma è normale a dicembre

di pigtr • 7 Dic 2018 • 0 commenti 0

Le operazioni simpatia non fanno per Theresa May. È evidente. Guardate questa foto, siamo in un asilo. E senza troppi sforzi (bastano un po’ di arancione in primo piano e colori tetri sullo sfondo) vi verranno in mente le migliaia di immagini che abbiamo visto negli ultimi anni ritraenti i prigionieri dello Stato Islamico condannati a morte.

 

Feat, Mondo

Yemen: una guerra devastante combattuta con armi europee

Yemen: una guerra devastante combattuta con armi europee

di NedCuttle21(Ulm) • 7 Dic 2018 • 0 commenti 4

A cura di @NedCuttle21(Ulm).

Valigia Blu pubblica un’inchiesta sulle armi utilizzate nel conflitto yemenita.

L’organizzazione giornalistica internazionale tedesca Deutsche Welle (DW) ha commissionato un’indagine al gruppo Arab Reporters for Investigative Journalism (ARIJ) per scoprire da dove provengono le armi dei gruppi terroristici coinvolti nella devastante guerra in Yemen.

 

Mondo, Rapide

Russia: attivista incarcerato

Russia: attivista incarcerato

di All Goodly Sports • 7 Dic 2018 • 0 commenti 1

A cura di @All Goodly Sports.

Amnesty International ([1], [2]) ed il Washington Post ci informano sul caso di Lev Ponomarev, 77enne attivista definito da Natalia Zviagina – direttrice dell’ufficio di Mosca di Amnesty Intrenational – “uno dei pilastri del movimento per i diritti umani in Russia.” Ponomarev è stato condannato a 25 giorni di prigione per aver postato un commento in Facebook in cui incitava alla partecipazione ad una manifestazione non autorizzata, ma pacifica, contro il Governo. 

Mondo, Rapide