Charlie – Domenica 16 agosto 2020
di Sakuragi • 22 Ago 2020 • 0 commenti • 0
Un ciclico dibattito sul “ricambio generazionale” sta venendo promosso nelle ultime settimane da Repubblica, a partire da una risposta a un lettore di Michele Serra.

di Sakuragi • 22 Ago 2020 • 0 commenti • 0
Un ciclico dibattito sul “ricambio generazionale” sta venendo promosso nelle ultime settimane da Repubblica, a partire da una risposta a un lettore di Michele Serra.
di Sakuragi • 22 Ago 2020 • 0 commenti • 0
Domenica 23/08 alle 16:00, per chi fosse interessato alla numerazione faroese, si gioca la quindicesima giornata della Betri Deildin, continuando la tradizione dell’ordinamento più fantasioso al mondo.
di NedCuttle21(Ulm) • 22 Ago 2020 • 0 commenti • 4
Prendendo spunto dalla polemica sorta intorno alla decisione da parte della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina di fornire alle scuole un certo numero di banchi a rotelle che garantiscano il distanziamento fisico tra gli alunni, Franco Lorenzoni spiega su Internazionale in che modo l’organizzazione e la flessibilità delle aule scolastiche siano funzionali alla didattica riflettendo sull’importanza che queste caratteristiche rivestirebbero nella stimolazione della curiosità negli studenti.
di hookii • 22 Ago 2020 • 0 commenti • 2
Si vota tra meno di un mese: cosa c’è in ballo e come si schierano i partiti
Continua a leggere: Il referendum sul numero dei parlamentari, spiegato
Fonte: il Post Politica
di Annina • 22 Ago 2020 • 0 commenti • 11
Un articolo di Finestre sull’arte di Federico Giannini e Ilaria Baratta offre una panoramica sulla pandemia delle biblioteche. Gli autori disegnano una mappa del funzionamento delle biblioteche italiane dalle nazionali alle locali in diverse città: la maggior parte settimane dopo la fine del lockdown continua a funzionare a regime ridotto.
di hookii • 22 Ago 2020 • 0 commenti • 0
Uno spazio per fare quattro chiacchiere.