un sito di notizie, fatto dai commentatori

Donald Trump dichiarato colpevole

0 commenti

Time Magazine sulla condanna a Trump.

Il processo che ha portato alla prima condanna penale di un ex presidente degli Stati Uniti è stato spesso caratterizzato dalla sua indecorosità. Un cast eterogeneo di personaggi – l’ex pornostar, l’editore di tabloid, l’addetto stampa in lacrime, l’ex faccendiere caduto in disgrazia – ha raccontato episodi di sculacciate, incontri clandestini e tangenti, tutti intesi a stabilire che Trump aveva cospirato criminalmente per nascondere informazioni sul suo comportamento che avrebbero potuto influenzare le scelte degli elettori. Ma mentre i crimini possono sembrare inconsistenti, la posta in gioco per la democrazia americana è molto più pesante. Trump minaccia ancora una volta di sconvolgere i precetti del sistema politico statunitense e di mettere alla prova le fondamenta dello stato di diritto del paese.

Il futuro continua comunque a rimanere incerto e indefinito:

Trump difficilmente sarà umiliato da questo risultato; Ha già definito il processo una truffa e ha promesso di fare appello, un processo che potrebbe richiedere mesi o più. “Questo è stato un processo truccato. È stata una vergogna”, ha detto Trump dopo essere stato giudicato colpevole. “Il vero verdetto sarà il 5 novembre da parte del popolo”. Mentre Trump corre contro il presidente Joe Biden in una corsa serrata questo autunno, gli elettori dovranno confrontarsi con questioni sia politiche che costituzionali. Le elezioni si stanno dirigendo verso un territorio inesplorato.

Ne parla anche The New Yorker : 

Trump is guilty, but voters will be the final judge. The jury has convicted the former President of thirty-four felony counts in his New York hush-money trial. Now the American people will decide to what extent they care.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.