un sito di notizie, fatto dai commentatori

Alettoni e arroganza: Cesa 1882, la barca più vincente di sempre

0 commenti

Su RollingSteel un pezzo racconta la storia di Fabio Buzzi e della sua barca da corsa, il Cesa 1882, considerata una delle più vincenti di sempre.
Fabio Buzzi, ingegnere meccanico e pilota di motonautica, ha fondato la FB Design e ha rivoluzionato il mondo delle gare offshore con le sue innovazioni tecnologiche. Il Cesa 1882, ribattezzato “Gancia dei Gancia”, è stata la prima barca a vincere due volte il campionato mondiale.

L’articolo descrive infatti anche la collaborazione tra Buzzi e Len Bylock, CEO della Nobel, e come il loro progetto “Nitro” abbia portato a numerosi successi nei campionati mondiali di motonautica. Buzzi è ricordato come un genio visionario, con un carattere forte e una grande passione per le barche, che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della motonautica.

Il Cesa 1882, progettato da Fabio Buzzi, ha introdotto diverse innovazioni tecnologiche che hanno rivoluzionato il mondo delle gare offshore. Motori potenti, materiali compositi leggeri e resistenti, sistemi di sicurezza, un design che ha migliorato la stabilità e la manovrabilità del mezzo e migliorato l’aerodinamicità. Queste innovazioni hanno reso il Cesa 1882 una delle barche più competitive e vincenti nella storia delle gare offshore.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.