un sito di notizie, fatto dai commentatori

Amazon investe 550 milioni in Italia

Amazon investe 550 milioni in Italia

0 commenti

Su suggerimento di @Lowresolution.

Una scommessa da 550 milioni di euro. E’ quella che Amazon si appresta a fare sull’Italia, partendo con un primo investimento di 150 milioni di euro per la costruzione di un grosso magazzino per lo stoccaggio e la logistica alle porte di Roma che potrebbe portare 1.200 posti di lavoro.

Amazon ha annunciato anche l’apertura di un nuovo Centro di sviluppo a Torino per mettere a punto le capacità di intelligenza artificiale e apprendimento automatico di Alexa, l’assistente vocale basata su cloud di Amazon, che supporta Amazon Echo, Echo Dot, Amazon Fire TV e Amazon Tap. Qui il colosso americano assumerà ricercatori esperti di Machine Learning.

Infine la società di Jeff Bezos vuole aprire nel Belpaese alcuni data centre nei prossimi dodici mesi, allocandoli in vecchi impianti Enel. L’AD di Enel Francesco Starace aveva dichiarato che Amazon era tra le compagnie interessate ad acquisire tre impianti in disuso per trasformarle in server farm. Il fondatore e amministratore delegato di Amazon Jeff Bezos sarà in Italia in questi giorni e incontrerà Renzi a Firenze.

Il mercato dell’eCommerce Italiano non è molto sviluppato, e secondo Fortune, Amazon ha soltanto il 14% del mercato internet in Italia, dopo eBay che ha il 24%. In sei anni Amazon ha già investito 450 Milioni di Euro in quello che è il quarto mercato europeo dopo UK, Germania e Francia.

 


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.