Un sito di notizie, fatto dai commentatori

C’è un boicottaggio attivo contro l’auto elettrica in Italia?

261 commenti

Un videoarticolo di Motor1 prende di petto il problema della scarsa diffusione di veicoli elettrici in Italia e l’ancor più preoccupante contrazione del mercato, unico caso in Europa.

La questione non è ovviamente solo ecologica quanto strategica da un punto di vista industriale e di attrattiva per le competenze avanzate e di filiera, con ricadute su tutto il sistema produttivo e sociale del paese.

Il Ministero dei Trasporti continua a agitare argomenti di retroguardia invece di presentare piani d’intervento per portare il paese ad essere protagonista delle nuove tecnologie, né d’altro canto si sono proposte strade alternative come i carburanti di sintesi per presentarsi come centro di sviluppo per opzioni che potrebbero essere usate in parallelo all’elettrico.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.