un sito di notizie, fatto dai commentatori

Confronto sull’efficacia del vaccino anti-Covid in Israele e UK

Confronto sull’efficacia del vaccino anti-Covid in Israele e UK

0 commenti

Jerusalem Post pubblica un articolo suo risultati del vaccino Pzifer contro il Coronavirus. è efficace all’88% o solo al 39% contro l’infezione sintomatica?

Due studi separati, uno pubblicato dal Ministero della Sanità israeliano e l’altro pubblicato sul New England Journal of Medicine giovedì scorso, hanno mostrato differenze rilevanti. «Questa discrepanza è un po’ inquietante e deve essere ulteriormente indagata», ha affermato il prof. Cyrille Cohen, membro del comitato consultivo per gli studi clinici sui vaccini SARS-COV2 presso il Ministero della Salute.
In particolare, lo studio del Ministero della Salute ha scoperto che il vaccino contro il coronavirus Pfizer era efficace solo al 40% contro i casi sintomatici di COVID-19 e al 39% efficace nel fermare l’infezione contro la variante Delta. Tuttavia, ha dimostrato che il vaccino rimane efficace al 91% contro lo sviluppo di casi gravi della malattia e efficace all’88% contro il ricovero in ospedale.
Lo studio britannico, al contrario, ha scoperto che due dosi del vaccino Pfizer erano efficaci all’88% contro l’arresto dell’infezione sintomatica contro la variante Delta.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.